La pacchia è finita davvero, abbiamo un ministro

Salvini chiude i porti ad una nave francese battente bandiera di Gibilterra che ha raccattato clandestini africani in Libia: i radical chic e chi con il business dell’immigrazione guadagna perdono il controllo.

Per loro sarebbe normale che una nave straniera traghettasse clandestini in Italia. In effetto lo è stato per anni. Ma il fatto che il Pd avesse richiesto che tutte le navi straniere vomitassero il carico in Italia:

https://voxnews.info/2017/07/05/bonino-svela-piano-governo-abbiamo-chiesto-noi-che-gli-sbarchi-avvenissero-tutti-in-italia-video/

Non la rendeva una pratica giusta.

Il fatto che il nostro ex governo avesse un accordo che prevedeva che l’Italia si facesse carico di tutti i barconi transitanti nella zona di soccorso (SAR) maltese:

https://voxnews.info/2018/06/10/malta-si-tiene-il-petrolio-e-ci-lascia-i-clandestini-quello-scellerato-accordo-col-pd/

Non rendeva la pratica giusta.

Mettetevi l’anima in pace: la pacchia è finita.

Ovviamente, la soluzione non può essere trasferire l’Africa a Malta. Ci vuole un blocco navale davanti le coste africane. Lo deve fare la Nato, lo possiamo fare anche da soli.

Ma il traffico si fermerà già da solo, una volta che i clandestini sapranno di finire a Malta, senza possibilità di movimento.


Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *