Il degrado regna sovrano al confine con Torino. Erba alta, rifiuti, terreni lasciati allo sbando e un viavai quotidiano di camper e di roulotte di Zingari. Nell’area “Le Vele” di strada San Mauro 97 non c’è traccia degli attesi interventi edilizi, promessi anni fa dall’amministrazione ma mai portati a termine, in compenso ci sono gli Zingari e il loro degrado.
E come se non bastasse il Sindaco Fassino ha deciso di realizzare proprio nella zona un’area di sosta nuova di zecca per Zingari, proprio nei pressi del civico 97.
I cittadini esasperati hanno deciso di portare avanti una raccolta firme per opporsi a questa occupazione dell’area comunale situata a metà tra i quartieri Barca e Bertolla.
“Abbiamo già abbastanza furti e aggressioni con le persone che alloggiano nella baraccopoli di lungo Stura Lazio – denunciano in coro i residenti del quartiere -. Figurarsi cosa potrebbe succedere se ci trovassimo un’altra area di sosta a due isolati da casa. Sinceramente siamo contrari e faremo di tutto per impedirlo”.
A portare avanti la battaglia dei cittadini sarà la consigliera della circoscrizione Sei Roberta Borio che nei giorni scorsi ha raccolto le testimonianze e le preoccupazioni dei giovani e degli anziani. “Numerose famiglie della zona ci hanno segnalato una presenza sospetta di roulotte – dichiara Borio -. A questo punto vorremmo sapere che fine ha fatto il progetto di riqualificazione che prevedeva nel complesso “Le Vele” nuovi servizi e unità abitative. Ormai sono mesi che non se ne parla più”.
Inutile dire che noi siamo con gli abitanti del quartiere. Dobbiamo creare una rete di resistenza che si attivi contro questi soprusi, là dove vengono imposti.
Se invece di abitanti isolati presi separatamente, un quartiere alla volta, e quindi deboli davanti alle imposizioni del potere, questi si unissero e manifestassero insieme ogni qualvolta un quartiere è preso di mira. Bè, allora, sarebbe tutta un’altra storia.
la feccia zingara, che solo miseria, sporcizia, crimine, costi e degrado porta, andrebbe rimpatriata a calci, comunitaria o meno che sia. Chi non ha documenti in ordine,lavoro,casa in regola, chi non paga le tasse o delinque va espulso senza mezze misure. Perchè deve essere così difficile una cosa tanto ovvia?
Perchè poi l’0Unione Europea, l’ONU, la Chiesa, le associazioni antirazzista, etc., scassano le palle.
tutte queste belle cose dovrebero farle a voi italiani il perche se qualcuno avese 5minuti di ascoltare un zingaro capirebe saluti un zingaro