Il Movimento dei Forconi? Mafiosi.

La novità che insieme, industriali siciliani, FattoQuotidiano e Unità strillano ai quattro venti, è che il movimento dei Forconi sarebbe l’ennesimo strumento della Mafia per destabilizzare lo Stato. L’accusa perfetta, buona per ogni occasione, un coniglio ottuagenario da tirare fuori dal cilindro e sbattere in faccia al nemico di turno.
Il popolo si ribella al Potere degradante dei Lombardo e dei Napolitano? allora deve esserci dietro la mafia. Come se quella del Governatore siciliano e dell’Uomo del Colle non fosse “mafia”: non sarà la Mafia Spa, sarà una mafia concorrente, più chiccosa e in guanti di velluto, ma con gli stessi obiettivi, gli stessi loschi interessi.
I mafiosi non sono nelle piazze, non sono a gridare contro i politici: loro, i politici li comprano. I mafiosi sono nei palazzi e il loro Padrino, il padrino di tutti i ladri di Democraiza ha un nome e un cognome e dorme sul colle più alto di Roma.
E’ quindi interessante, ma non certo sorprendente, notare come Sinistra istituzionale e Grande Industria siano sempre più le chiappe dello stesso deretano: perseguono gli stessi interessi, hanno gli stessi scopi. Condividono le stesse paure.
E ora hanno paura: paura che la Grande Depressione nella quale ci stiamo inabissando, per gentile concessione dell’Euro e del suo profeta stolto Mario Monti, faccia saltare il precario equilibrio, sul quale si reggono i loro privilegi. Terrorizzati all’idea che il popolo, privato della droga del benessere, riesca a vedere la realtà che si cela dietro l’illusione, useranno, prima l’arma della censura e del silenzio. Poi, verranno tempi duri.
Monti è solo il volto “umano” dell’Oligarchia; verranno altri dopo di lui, altri servi che il potere invierà contro il popolo e “non ostante il volere del popolo” per difendere se stesso.
Monti è solo il primo, non l’ultimo, conato dell’Oligarchia

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *