Sentenza Stormfront: motivazioni da sbellicarsi dalle risa


Non fosse che, per queste, sono stati condannati ragazzi incensurati e innocenti.
Una parte della sentenza è veramente roba da manicomio:

Avevano dato vita ad un «accordo criminoso», finalizzato alla «commissione di un numero indeterminato e sicuramente elevato» di reati previsti dalla Legge Mancino. E non volevano limitarsi a rimanere confinati in uno spazio virtuale che iniziava a non soddisfarli più. Dopo aver di fatto «conquistato» la sezione italiana del forum neonazista di Stormfront, avevano posto i fondamenti «di un gruppo operante con una struttura più ampia rispetto al forum vero e proprio, più concreta ed operativa sul territorio, ed avente le caratteristiche tipiche di movimenti che ricordano lo spontaneismo armato di alcune formazioni di estrema destra operanti in Italia a cavallo degli anni Ottanta». Un gruppo, dunque, con un’accresciuta «pericolosità concreta», visto che si non si accontentava più «della mera propaganda delle idee».

Non siamo nemmeno al reato, ma alla “previsione del reato”. Roba da Minority Report: avevano posto i fondamenti. Cosa vuol dire “avevano posto i fondamenti”? Chi può prevedere le azioni successive di un altro ed emettere una sentenza in base a tali supposizioni sul futuro? Aberrante.

E poi:finalizzato alla «commissione di un numero indeterminato e sicuramente elevato», indeterminato, ma sicuramente elevato? Se è indeterminato, perché i reati non sono ancora stati commessi, come sapete che il numero è “elevato”? Insomma, si è a disagio anche solo a commentarle assurdità del genere. Le motivazioni sono più ridicole della sentenza.

Quel parallelo con “formazioni operanti a cavallo..” è poi patetico. Queste sono cose da storici, non da magistrati. Non si condanna in base a supposte similitudini campate in aria.

Stupratori liberi, Kabobo in villeggiatura e ragazzi innocenti condannati per “avere posto le basi”…


13 Comments

  1. Marte Ultore giugno 7, 2013 11:59 pm  Rispondi

    all’appello non regge, o almeno, non dovrebbe… poi si sa, in primo grado i giudici devono pur dare il contentino.

  2. Stefano giugno 8, 2013 9:13 am  Rispondi

    Ahahahahaha, è davvero da “Minority Report”! Ora, andiamo sui forum calcistici e denunciamo un milione di persone per tutti i reati di natura calcistica possibili ed immaginabili, poi spostiamoci sui forum politici ed arrestiamo altri due o tre milioni di cittadini per aver tentato di uccidere Berlusconi “pianificando l’atto criminoso nei minimi dettagli (“ti darei fuoco”) e procurandosi i mezzi atti allo scopo (sequestrato un accendino presso il domicilio)”. Non solo “siamo in Italia”, ma purtroppo siamo nell’Italia degenerata e resa schiava della correttezza politica, il nazismo dei nostri tempi…

  3. Luciano giugno 8, 2013 11:07 am  Rispondi

    Semplicemente ridicolo (per la ragione umana) e vergognoso (x l’Italia).
    Se non fosse che quei poveri ragazzi incensurati si sono fatti il carcere, e anche l’isolamento, potrebbe sembrare un film di lino banfi (vieni avanti cretino).
    Una buona parte della magistratura penso sia davvero incancrenita ideologicamente

  4. DAVID giugno 9, 2013 2:10 pm  Rispondi

    Non sono incancreniti ideologicamente,MA PALESEMENTE CORROTTI… DOVEVANO condannarli…troppo forte la pressione della mafiosa comunita’ebraica,del mafioso Pacifici,del giornalista fanatico pericoloso piu’disonesto e in malafede che c’e’,Marco Pasqua… Questi comandano,e a Tescaroli,disonesto per eccellenza,ha fatto solo piacere applicare”la LORO legge”… ERA GIA’TUTTO SCRITTO…E’talmente ridicola tutta la faccenda,che se neppure dei buoni avvocati sono riusciti a smontare la ridicolezza delle accuse,LA DICE LUNGA DU QUALE SIA OGGI LA LIBERTA’DI PAROLA IN ITALIA… Ma la cosa buona è che davvero tanta gente,anche di sinistra abbia capito e aperto gli occhi sulla GRAVITA’DI QUESTA FACCENDA…SULLA GRAVITA’DELLA LEGGE SUL NEGAZIONSMO DELLA MENZOGNA DELL’OLOCAU$TO,DOVE SE DISSENTI ED ESIBISCI REALI PROVE DELLA TRUFFA COLOSSALE PERPETRATA AI DANNI DELLA GERMANIA E DELL’EUROPA INTERA…VAI IN GALERA…MEDITATE PERSONE NON LOBOTOMIZZATE…MEDITATE LA GRAVITA’DELLA COSA…. Quasi quasi rimpiango i vecchi tempi dove questi”giudici”stracorotti dovevano guardarsi le spalle…

  5. Capitan Uncinato giugno 10, 2013 2:07 pm  Rispondi

    “(…)un gruppo operante con una struttura più ampia rispetto al forum vero e proprio, più concreta ed operativa sul territorio, e avente le caratteristiche tipiche di movimenti che ricordano lo spontaneismo armato di alcune formazioni di estrema destra operanti in Italia a cavallo degli anni ’80(…)”
    (Carmine Castaldo)

    – armi da fuoco sequestrate: nessuna
    – esplosivi sequestrati: nessuno
    – progetti eversivi: nessuno
    – persone minacciate di morte o di violenza: nessuno
    – appoggi politici: nessuno
    – attentati progettati o compiuti: nessuno
    – associazione tra gli imputati: inesistente
    – atti violenti compiuti: nessuno
    – atti violenti progettati: nessuno
    – volantini, adesivi o manifesti distributi o attacchinati: nessuno
    – precedenti penali degli imputati: nessuno
    – programmi politici: nessuno
    – organigrammi operativi: nessuno
    – riunioni effettuate: nessuna
    – cassa o finanziamenti: inesistenti
    – legami con gruppi (eversivi o criminali) organizzati: nessuno
    – interventi pianificati sul territorio di qualsiasi tipo: nessuno
    – strategie politiche condivise: nessuna

    il dott. Castaldo dovrebbe ripassarsi la storia… associare i forumisti di Stormfront ai N.a.r. dimostra solo due cose: ignoranza o malafede… delle due, una.

  6. SF ottobre 4, 2013 2:06 pm  Rispondi

    Ciao, sono uno dei 17 indagati di Stormfront.
    Volevo ringraziare il webmaster di questo bellissimo blog per la solidarietà che ha mostrato verso di noi e di chi ha a cuore la nazione.
    Non fermatevi, avanti!

    • gregeh ottobre 4, 2013 2:52 pm  Rispondi

      A proposito, cosa spetta agli indagati?

  7. SF ottobre 4, 2013 6:11 pm  Rispondi

    Siamo stati rinviati tutti a giudizio tranne 3-4 utenti che sono già stati prosciolti(tra cui c’è un avvocato, guarda caso…).

    • gregeg ottobre 4, 2013 6:15 pm  Rispondi

      Quindi un indagato che non ha ricevuto nulla a parte la notifica di proroga?

      • SF ottobre 5, 2013 8:40 am  Rispondi

        Esatto

        • gregh ottobre 5, 2013 10:31 am  Rispondi

          Ok ascolta, a questo punto te lo dico, anch’io sono uno degli indagati, ma a parte la notifica di proroga delle indagini, che mi è arrivata a metà luglio (in cui c’erano solo una decina di nomi, forse perché su altri l’indagine era già conclusa, boh), non ho ricevuto più nulla, nemmeno un avviso in cui si diceva che un determinato giorno avrebbero aperto il pacco con la roba sequestrata (ho letto in giro che ad alcuni è arrivato). Cosa significa? Che sono stato prosciolto e il materiale neanche lo hanno visionato? Ti ringrazio, avete tutta la mia solidarietà.

          • sf ottobre 9, 2013 3:05 pm  Rispondi

            Se puoi scarica Bitmessage che è più comodo perchè a differenza di TorChat permette ci mandare messaggi anche se non siamo connessi contemporaneamente, questo è il mio indirizzo: BM-2DCFxEgUscDAryRxo4B8xVskom5srVebdY

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *