Il Bosone di Monti

Anche l’universo si deve piegare alla mannaia dei “tecnici”.

Nel decreto sulla revisione della spesa pubblica (la cosiddetta spending review), è saltata l’annunciata ristrutturazione di Cnr (in cui dovevano confluire l’Istituto nazionale di ricerca metrologica, la Stazione zoologica Anton Dohrn, l’Istituto italiano di studi germanici e l’Istituto nazionale di alta matematica), Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia e Istituto nazionale di fisica nucleare.
Tra i vari enti, il più penalizzato è sicuramente l’Infn, quello di cui fanno parte i ricercatori che hanno consentito la scoperta del bosone di Higgs. L’Istituto oggi si è svegliato con 9 milioni di euro in meno, come riporta l’allegato 3 al decreto pubblicato sulla Gazzetta ufficiale. Il presidente Fernando Ferroni è amareggiato: “Abbiamo appena finito di celebrare il ruolo avuto dalla fisica italiana e dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare nella scoperta del bosone di Higgs, e abbiamo ricevuto il premio. Un taglio del 10% del personale tecnico e amministrativo e un taglio di bilancio che ci impedirà di continuare a essere protagonisti nel contesto internazionale”.

Tagliano le pensioni, tolgono il sostentamento ai disoccupati, aumentano le tasse, distruggono la ricerca scientifica dicendo addio alle potenziali ricadute sociali. Ma nessuno tocchi i loro “protetti”, per Zingari e immigrati i soldi non mancano mai.
Ecco alcuni ‘piccoli’ esempi:
http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/riccardi-salvare-e-ammodernare-il-campo-nomadi/
http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/toscana-dalla-regione-1-milione-di-euro-agli-zingari/
http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/napoli-400mila-euro-per-il-villaggio-rom-giardini-e-piscine/
Quando leggerete il governatore della Toscana e il sindaco di Napoli lamentarsi per mancanza di fondi,  pensate ricordate che i soldi ce li hanno. E li buttano.
Voi dove preferireste venissero investiti i soldi, in baracche o in ricerca?


Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *